News


News
UFO
Notizie, novità, ultime informazioni, curiosità, questa pagina vi informa su tutto quanto accade nel sempre più movimentato mondo dell'ufologia.
Il luogo dell'avvistamento
Nella metà del mese di ottobre 2006 una famiglia di Bozzano vede dalla propria terrazza una strana sfera luminosa che stazione a lungo nella posizione ricostruita nella presente foto, del presunto UFO è stato girato anche un video, le analisi del caso, atte ad escludere che possa trattarsi di un fenomeno celeste (stella o pianeta) sono attualmente in corso. AGGIORNAMENTO: Non si tratta di stella o pianeta, il fenomeno esula da queste spiegazioni.
Entrando nel 2006 il gruppo SHADO festeggia ufficialmente i suoi 35 anni di ininterrotta attività nel campo della ricerca ufologica italiana. Era infatti il gennaio del 1971 quando Rossano Giannini e Moreno Tambellini attuale presidente, decidono di fondare un piccolo gruppo di ricerca ufologica e astronomica poi trasformatosi nel gruppo SHADO. A breve publicheremo un piccolo excursus del lavoro che abbiamo svolto in questi anni. Un grazie sincero e sentito a tutti i soci che in questo percorso ci hanno supportato e sostenuto con la loro disponibilità e il loro lavoro, è solo grazie a loro se ancora oggi siamo quì.
Ecco il programma del 6° convegno ufologico SHADO, cliccate per visualizzare.
L'articolo
L'articolo di Maurizio Rossi, che descrive per gli amici stranieri il lavoro del nostro gruppo.
Avvistamento di oggetto volante non identificato sulla mediavalle.
Un quarantenne, signor F. di Marlia al rientro a casa nella nottata del 25 ottobre 2005, circa le ore 1:40, stava percorrendo via Paolinelli, a Marlia, quando ad un tratto giunto in prossimità dell'incrocio con via S. Donnino la sua attenzione è stata richiamata da una scia luminosa (un grosso fascio di luce come afferma il testimone) di colore verde e giallo che "cadeva" dietro i monti tra le Pizzorne e la Brancoleria. Questo fascio luminoso, chiaramente visibile visto che la nottata era stellata e senza ombra di nuvole, non aveva una traiettoria tesa ma scendeva con una accentuata curvatura. Una volta perso di vista il fenomeno, ha atteso qualche secondo per vedere se accadeva qualcosa, come un bagliore se avesse impattato sul terreno e altro come del fumo, ma niente di tutto questo e il signor F. è andato a casa. Alcuni giorni dopo ha però interpellato il nostro socio Rossi per sapere se aveva notizie di quanto lui stesso ne era stato testimone raccontandone l'evento. Ma fino ad oggi non ci sono stati altri testimoni del fatto. Speriamo comunque che la pubblicazione sul nostro sito, sproni anche altri eventuali testimoni a farsi avanti e a comunicarci i loro avvistamenti. Ancora nessuna notizia dell’ avvistamento dell’Abetone.
ATTIVITA'